Organizzato da:
Comune di Vignale Monferrato
Associazione Culturale Stabilimento delle Arti
Direzione artistica: prof.ssa Michela Maggiolo
Il festival riparte dedicandosi alla giovane danza professionale, alla formazione di eccellenza e alle residenze; questa scelta si inserisce perfettamente nel quadro del territorio di Vignale Monferrato, che ha fatto negli anni della formazione alla Danza un suo punto di forza, riconosciuto a livello nazionale e internazionale.
IL SITO È IN AGGIORNAMENTO PER LA NUOVA EDIZIONE. CHIEDIAMO SCUSA PER IL DISAGIO.
Il nome di Vignale Monferrato è sinonimo di danza dal 1978. Questo borgo monferrino, situato tra le colline riconosciute patrimonio dell’Unesco, ha ospitato festivals internazionali di danza sotto varie direzioni artistiche ed enti che hanno portato a Vignale artisti di livello mondiale.
Il valore aggiunto di questa nuova edizione è rappresentato dalla presenza di giovani compagnie che alterneranno durante le giornate momenti di spettacolo e di formazione per i danzatori del futuro.
Il festival si colloca come un chiaro strumento di connessione tra territorio, spettacoli, investimenti commerciali, giovani e formazione.
Scopri il programma della stagione e non perdere i posti migliori per assistere agli spettacoli di danza.
Il concorso “Artisti del terzo millennio” prevede un’audizione della categoria a vostra scelta e la partecipazione a uno dei nostri workshop.
Per ulteriori dettagli vedasi regolamento.
Vorremo dare a tuttə la possibilità di assistere ai nostri spettacoli. Per chi non avesse la possibilità di acquistare il biglietto, è possibile iscriversi al nostro elenco, “Biglietto Sospeso”. Affinchè sia noto il suo interesse ad assistere allo spettacolo e sia più agevole troverete nella sezione biglietti l’opzione di donare un biglietto a chi non può permetterselo facendo così una buona azione.
Il festival è supportato da Abilitando nostro partner che ci ha aiutato ad ampliare le nostre possibilità e rendere accessibile il nostro festival a tutti. I nostri spettacoli saranno accompagnati da audiointroduzione e Lingua dei Segni Italiana.