Concorso internazionale

Concorso internazionale - Talenti del terzo millennio

 3-4-5 Luglio 2023 

Il concorso internazionale TALENTI DEL TERZO MILLENNIO, è un concorso che segna il passaggio dal dilettantismo al professionismo. E’ un esclusiva del CARD che è un progetto europeo di scambi culturali.
Ha la caratteristica di un’audizione vera e propria in quanto non basta presentare una coreografia, per il giudizio finale è necessario frequentare uno degli stage proposti da Vignale in Danza con lo scopo di poter dimostrare praticamente il proprio talento tecnico, interpretativo, originalità di lavoro e capacità di rapportarsi a nuove tecniche e proposte. Gli stage sono tenuti dagli stessi giudici del concorso che stilano un resoconto ad personam con un giudizio valido per le serate finali. 

Il giudizio è variabile e può essere inteso per danzatori o per coreografi, il vincitore sarà effettivamente uno solo. La suddivisione in categorie, qualora ci fossero, ha lo scopo di dare ai partecipanti un ulteriore valutazione di classifica sempre utile per i curricula. Nel caso non ci fosse la categoria si gareggerà in una categoria libera.
I premi sono principalmente borse di studio di Vignale in danza, borse di studio per frequentazione in compagnie, inviti a scuole straniere e nazionali o ad altri festival. Massima visibilità verrà data dall’organizzazione con supporti video e fotografici.

Detto ciò in bocca al lupo a tutti i partecipanti. 

La Direzione

Le iscrizioni saranno aperte il 22 Dicembre 2022 e si concluderanno il 18 Giugno 2023

I candidati verrano ricontatati tramite mail e telefonicamente per comunicare l’esito del provino.

Il vincitor* potrà esibirsi al festival internazionale Mirabilia

card