AcroPhysical Theatre

Paolo Benedetti

Residenza dal 02 Luglio al 04 Luglio 2024

Nel Workshop si affronterà lo studio dei principi tecnici di Floorwork, Physical Contact e Acrobatica Contemporanea, e la loro contaminazione, conducendo il partecipante in un’esperienza, dove l’elemento Acrobatico, la Danza e il Teatro si abbracceranno in un linguaggio armonico ed equilibrato.

Nello Specifico ogni giorno si strutturerà in 2 fasi:

1. Una prima fase di warm up dedicata all’Attivazione Articolare e Muscolare, presentando già piccoli accorgimenti contemporanei che introdurranno gradualmente il lavoro di AcroPhysicalTheatre.

2. Una seconda fase Creativa dove verrà costruito un piccolo lavoro Coreografico da restituire su palco.

Tecnica e Laboratorio

È possibile acquistare le singole lezioni

  • Lezione di contemporaneo

  • Laboratorio di composizione coreografica

  • Spettacolo di restituzione

APT - AcroPhysicalTheatre

APT Project vuole porsi come un punto di vista alternativo nei confronti del linguaggio artistico contemporaneo attuale, dove sempre più è evidente la necessità e il desiderio di contaminarsi, e dove da tempo lo spazio, inteso come luogo di transito, sente la necessità di allargare i propri confini e le proprie pareti. Da qui la nascita della Compagnia APT Contemporary Dance Project, ideata e diretta da Paolo Benedetti, che si pone l’obiettivo di proporre una visione contemporanea più ampia ed integrata, e che spinge Benedetti, a mettere le proprie competenze ed esperienze a servizio di più ambiti, garantendo attraverso una sua Direzione Artistica, progettualità artistiche alternative oltre che figure professionali poliedriche con competenze multiple, capaci di assolvere più richieste.